Bruno Pistoni, periodicamente, organizza approfonditi seminari di studio su tematiche enogastronomiche al fine di soddisfare coloro che hanno privilegi gustativi di determinati alimenti. Gli incontri sono dei veri e propri “studi di ricerca” su preparazioni culinarie che hanno per tema l’elemento prescelto.

Tematiche dei seminari

Bruno Pistoni, periodicamente, organizza corsi propedeutici e di vari livelli, atti all' ”avvicinamento” culturale e sensoriale dei:

formaggi
salumi
olio
vino

Visite didattiche: Bruno Pistoni, periodicamente, organizza visite in caseifici, ilaboratori di salumeria, frantoi, cantine vitivinicole, acetifici ............ con lo scopo di partecipare “personalmente” e in “concreto” alle attività lavorative di chi con la propria capacità, esperienza e tradizione “crea” ciò che ognuno di noi (amanti del buon vivere) gode apprezzando la natura trasformata in “opera d’arte” enogastronomica.
Queste non sono semplici gite “fuori porta”, ma visite didattiche supportate da pamphlet che guiderà nel capire meglio quello che difficilmente il nostro mondo frenetico e urbano ci può offrire.

   

© Bruno Pistoni 2015